COME POSIZIONARE E MANTENERE I VOSTRI INSERTI OFYR
In questo video abbiamo spiegato come posizionare e mantenere gli inserti OFYR nell'unità di cottura OFYR.
Con questi inserti in legno di teak, splendidamente rifiniti, trasformerete lo spazio di stoccaggio dei vostri elettrodomestici in un vero e proprio mobile aperto o chiuso, in cui potrete riporre molte cose. Inoltre, questo inserto aggiunge un tocco di classe al vostro arredamento.
Manutenzione dei prodotti in legno dell'OFYR
In questo video abbiamo spiegato come effettuare la manutenzione dei prodotti in legno OFYR per la vostra unità di cottura OFYR.
Manutenzione dell'OFYR PRO
Le unità di cottura OFYR PRO sono una scelta interessante sia per i consumatori che per i professionisti. La serie PRO offre ruote e un manubrio per facilitare lo spostamento dell'unità di cottura. Per una maggiore stabilità, le basi della serie PRO sono più larghe, mentre il diametro della piastra di cottura è di 100 cm. Ciò consente di cucinare contemporaneamente per gruppi di 10-16 persone.
Manutenzione del prodotto rivestito di nero
Sebbene il rivestimento delle unità di cottura Black sia molto resistente, è sempre possibile che si verifichino dei graffi. Per questo motivo, con ogni unità di cottura nera viene fornito in omaggio un flacone per il ritocco, che può essere utilizzato per riparare i danni minori.
Manutenzione della piastra di cottura
La piastra di cottura è in acciaio nero e si corrode se l'olio non viene cotto correttamente. Una volta che l'olio è stato adeguatamente cotto, si svilupperà solo una lieve corrosione. Se la piastra di cottura non viene utilizzata per lunghi periodi di tempo, si consiglia di trattarla con olio ogni 15-30 giorni. Poiché il trattamento di una piastra di cottura fredda con olio di cottura non è troppo facile, è più efficace utilizzare un flacone spray con rivestimento per padelle.
Manutenzione della base in acciaio corten
Durante la cottura, gli schizzi di olio possono formare delle macchie sulla base. Sulle basi in acciaio corten queste macchie non possono essere rimosse. Tuttavia, l'intera base in acciaio corten può essere trattata con olio utilizzando un panno da cucina, rendendo le macchie invisibili. Il trattamento renderà l'intera base più scura.
Manutenzione del cono in acciaio corten
Per evitare che il cono si intasi, la cenere deve essere rimossa dopo ogni utilizzo. Se la cenere viene lasciata troppo a lungo nel cono o se l'unità di cottura OFYR si trova in una zona molto umida o salata, possono formarsi delle schegge di acciaio sia all'interno che all'esterno dei coni in acciaio corten. Queste schegge possono essere facilmente rimosse con la spatola.
Manutenzione del calcestruzzo
La base in cemento è stata trattata con cera per rendere la superficie lucida. A causa degli agenti atmosferici e della luce del sole, questo aspetto lucido scompare con il tempo. Pertanto, il Concrete viene fornito con una cera aggiuntiva per rendere la base nuovamente lucida.
Manutenzione degli spruzzatori e delle coperture
Il rivestimento può scolorire a causa degli agenti atmosferici e della luce solare. Il modo migliore per evitare il più possibile questo scolorimento è quello di trattare di tanto in tanto gli snuffer e i coperchi con la cera. Anche il pomello in legno dovrebbe essere trattato con la cera per evitare che il legno si secchi. Se il coperchio si è scolorito, è possibile trattarlo con uno smalto per stufe.
L'acqua si accumula sia sugli snuffer che sui coperchi a causa della pioggia. L'acqua deve essere rimossa per evitare o rallentare la corrosione.
Sconsigliamo vivamente di appoggiare i nostri coperchi, sia lo Snuffer 85, 100 e XL che il coperchio 85 e 100, sui lati su superfici dure.